La visita guidata a Siena e San Gimignano vi accompagnerà nella pittoresca città di Siena, famosa in tutto il mondo e nell’affascinante città medievale di San Gimignano con le sue caratteristiche torri. Qui avrete l’opportunità di assaggiare uno dei migliori vini al mondo: il Chianti. Sarete affascinati dagli splendidi paesaggi delle colline toscane con uliveti, vigneti, boschi, alti cipressi, distese di girasoli e caratteristiche case in mattoni di pietra.
Visita guidata a Siena – Piazza del Campo
La visita guidata a Siena e San Gimignano inizierà con la prima; con i suoi mattoni rossi è un famoso sito, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e un’antica e vivace città universitaria. È famosa soprattutto per la spettacolare corsa di cavalli, il “Palio”che si svolge in estate nella grande piazza centrale, Piazza del Campo, unica per la sua forma a conchiglia. Il principale punto di riferimento è la Cattedrale del XIII secolo, costruita sul sito del Santuario della dea Minerva. Piacevole sarà passeggiare e fare shopping tra le sue strette strade di ciottoli.
San Gimignano – Degustazione
Con le sue splendide piazze, i palazzi, le chiese e le magnifiche torri, San Gimignano ha un fascino particolare. Arroccata in cima ad una collina e circondata da mura, la città mantiene le sue caratteristiche medievali, affacciandosi su una terra fertile, la regione del Chianti.
L’autista vi accompagnerà in una fattoria certificata, dove potrete apprezzare il Chianti, il famoso vino italiano.
Informazioni sulla partenza
La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).
Incluso nel tour:
• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Auto con autista per tutta la durata del tour
• 2 ore per la degustazione di vini e snack con prodotti locali e visita della cantina
• 1 ora di temo libero a San Gimignano
• 2,5 ore di tour guidato a Siena
• Rientro nel vostro hotel a Roma
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
Il Chianti Classico è uno dei vini più nobili al mondo e si fregia del nome della terra da cui nasce, tra Siena e Firenze, prodotto nel rispetto di norme che ne tutelano e garantiscono la qualità.