Descrizione Progetto

La visita guidata ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica vi offre una visita alle principali attrazioni della Città del Vaticano, sede del Papa. Avrete l’opportunità di ammirare spettacolari opere d’arte e sculture all’interno dei Musei Vaticani e nella famosa Cappella Sistina con opere di Michelangelo, Botticelli, Perugino e Pinturicchio ed infine la Basilica di San Pietro, immensa per dimensioni, valore religioso e artistico, icona mondiale della cristianità.

Visita guidata ai Musei Vaticani

Una guida certificata ed esperta vi farà ammirare opere con cui i Pontefici hanno arricchito i Musei Vaticani nel corso degli anni, rendendoli sicuramente tra i luoghi più visitati al mondo. Dopo aver ammirato il Cortile del Belvedere e quello della Pigna, il percorso artistico inizia dalla Pinacoteca con grandiose opere di Giotto, Beato Angelico, Perugino, Raffaello, Leonardo, Tiziano, Veronese, Caravaggio e altri artisti conosciuti in tutto il mondo, una visita guidata che si trasformerà in un viaggio indimenticabile nella storia dell’arte.

Visita alla Cappella Sistina

La visita guidata ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica terminerà con l’imperdibile Cappella Sistina e il suo sublime “Giudizio Universale” di Michelangelo, la vera attrazione dei Musei Vaticani. Le pareti della Cappella Sistina furono dipinte da molti famosi artisti del XV secolo come Botticelli, Perugino e Pinturicchio. È la cappella più celebrata al mondo per l’incredibile soffitto di Michelangelo, raffigurante scene dal Libro della Genesi. Oggi è il luogo dove si tiene il Conclave.

Basilica di San Pietro

Nel XVI secolo, la precedente Chiesa, costruita sulla tomba di San Pietro dall’imperatore Costantino, è stata sostituita da quella attuale. La Basilica di San Pietro accoglie il visitatore con la grandiosa “Pietà” di Michelangelo La visita prosegue con la visione di numerose opere d’arte, come il famoso Baldacchino di Bernini. La Basilica Cristiana più grande al mondo lascia un ricordo indelebile nel cuore di tutti coloro che la visitano.
Il tour si conclude con l’abbraccio dei colonnati curvi del Bernini di Piazza San Pietro e la vista del Balcone del Papa.

Il mercoledì mattina la Basilica potrebbe essere chiusa a causa dell’udienza papale che si tiene nella piazza. Sconsigliamo di prenotare il tour di mercoledì mattina. Qualora decideste comunque per il mercoledì,  la guida vi fornirà le spiegazioni dall’esterno. Come alternativa si potranno trascorrere tre re all’interno dei Musei Vaticani.

Si prega di notare che l’unico modo per includere in questo tour la visita della Basilica, è percorrere dall’esterno un tragitto di 15 minuti dall’ingresso dei Musei Vaticani alla Basilica o viceversa, a seconda dell’orario di incontro. Potete sempre decidere di trascorrere tutto il tempo del tour all’interno dei Musei Vaticani.

Informazioni sull’incontro e sul tour:

Incontrerete la vostra guida in Piazza San Pietro, sotto l’obelisco, o in Viale Vaticano 100 di fronte al Caffè Vaticano, proprio di fronte all’ingresso monumentale dei Musei Vaticani. Il punto di incontro dipende dall’orario di incontro. I tour che iniziano alle 8:15 hanno il punto d’incontro in Piazza San Pietro. I tour che iniziano alle 15:45 hanno il punto d’incontro a Viale Vaticano 100. La guida vi attenderà con un cartello recante il vostro nome.

  • Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi.
  • Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili.
  • Si raccomanda di coprire spalle e ginocchia prima di entrare in Cappella Sistina e nella Basilica di san Pietro.
  • Avvisiamo che senza preavviso il Papa può disporre la chiusura della cappella Sistina e/o della Basilica. La nostra agenzia fa sempre tutto il possibile per riorganizzare la visita con altri orari, per permettere a tutti gli ospiti di godere di tutto quanto sopra descritto.

Sconsigliamo di prenotare il tour di mercoledì mattina; quando l’udienza Papale si tiene nella piazza, l’accesso alla Basilica rimane interdetto. Qualora decideste comunque per il mercoledì mattina, sarà nostra premura verificare tale evenienza. Se non sarà possibile entrare nella Basilica, la guida vi fornirà le spiegazioni dall’esterno. Come alternativa si potranno trascorrere tre ore all’interno dei Musei Vaticani.

Si prega di notare che l’unico modo per includere in questo tour la visita della Basilica, è percorrere dall’esterno un tragitto di 15 minuti dall’ingresso dei Musei Vaticani alla Basilica o viceversa, a seconda dell’orario di incontro. Potete sempre decidere di trascorrere tutto il tempo del tour all’interno dei Musei Vaticani.

Incluso nel tour:

• Guida Esperta e Certificata
• Biglietti Salta La Fila
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore


Prezzo: A partire da 61 €


Giorni: Tutti i giorni esclusi domenica e festivi


Orari di incontro: 8:15 / 15:45


prenota on line!
Visita ai Musei Vaticani

Musei Vaticani

Visita guidata Cappella Sistina

Cappella Sistina

Visita guidata Basilica San Pietro

Basilica di San Pietro

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

La visita guidata ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica vi offre una visita alle principali attrazioni della Città del Vaticano, sede del Papa. Ricordatevi di coprire le ginocchia e le spalle prima di entrare nella Cappella Sistina e nella Basilica.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!