La visita guidata il venerdì sera ai Musei Vaticani vi offre l’opportunità di ammirare alcune delle opere d’arte più importanti al mondo. Visitare questi capolavori durante la serata vi permetterà di evitare folla e lunghe code e di partecipare al tour con calma e relax.
Visita alla Cappella Sistina
La visita guidata il venerdì sera ai Musei Vticani offre come attrazione principale La Cappella Sistina che ospita i grandiosi affreschi di Michelangelo come il sublime “Giudizio Universale” ed il grande soffitto dove ogni particolare resterà impresso nella vostra mente. Le pareti della Cappella Sistina furono dipinte da molti famosi artisti del XV secolo come Botticelli, Perugino e Pinturicchio.
Cortile Belvedere
Sosterete nel Cortile del Belvedere e nel Cortile della “Pigna” prima di procedere alla visita di numerosi capolavori artistici.
Le Stanze di Raffaello
Partecipando alla visita guidata il venerdì sera al Museo Vaticano, tra le gallerie apprezzerete le magnifiche stanze di Raffaello, una tempo residenza ufficiale dei papi, la collezione di mosaici e sculture antiche greche e romane, le gallerie degli arazzi e delle mappe e il museo Egizio. Nel “Cortile Ottagono”, cuore dei Musei Vaticani, ammirerete importanti sculture come i famosi Laocoonte e Apollo del Belvedere, oltre al Perseo di Canova.
Informazione sulla partenza
La partenza è prevista alle 18:15. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon).
NOTE:
– Non è possibile introdurre all’interno del sito, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibli.
– Dentro la Cappella Sistina non è possibile fare foto o riprese ed è obbligatorio coprire spalle e ginocchia.
– Non sarà possibile accedere alla Basilica, il cui ultimo ingresso è alle 18:00.
Incluso nel tour:
• Trasferimento dal vostro hotel/appartamento/B&B con auto privata (rientro in hotel non incluso)
• Guida professionale e certificata
• Biglietti d’ingresso
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
Ammirerete ai Musei Vaticani alcune delle opere d’arte più importanti al mondo; durante la serata eviterete troppa folla e lunghe code e parteciperete al tour con calma e relax.