Il Tour Panoramico di Roma è una visita guidata in auto che vi farà ammirare le attrazioni principali della Città Eterna in sole tre ore! Vedrete molti tra i siti più belli di Roma comodamente seduti nell’auto che verrà a prendervi in albergo. Il vostro autista privato vi accompagnerà presso i monumenti più famosi come il Colosseo ed il Pantheon. la vostra guida Privata vi descriverà le celebri fontane e piazze come la Fontana di Trevi, Piazza del Vaticano e Piazza Navona, e i punti panoramici più spettacolari della città, il Colle Aventino ed il Gianicolo.

Il Colosseo

Il Tour Panoramico di Roma inizia con il Colosseo (esterno), l’imponente anfiteatro dove sanguinosi combattimenti tra Gladiatori e bestie feroci si svolgevano allo scopo di compiacere gli Imperatori Romani. Circa 50.000 spettatori assistevano a questi ed altri spettacoli grandiosi, all’ombra di enormi tendoni manovrati dai marinai.

Il Palatino

Poco lontano dal monumentale Colosseo si potranno osservare i resti del Palatino (esterno). Secondo la leggenda, Romolo fondò Roma su questa collina nel 753 a.C. ed è qui che Augusto dimorò e fece costruire il primo grande palazzo dell’Impero. In seguito furono costruiti molti altri edifici che resero il Palatino un luogo di alto prestigio.

Circo Massimo

Il Circo Massimo è ancora un luogo dove si tengono importanti eventi artistici e folcloristici, come la rievocazione storica della nascita di Roma. Anticamente era lo stadio più grande della Roma Antica, dedicato alle corse con le bighe e poteva ospitare circa un quarto dell’intera popolazione di Roma.

La Bocca della Verità

Tappa obbligata del Tour Panoramico di Roma è la Bocca della Verità collocata sotto il portico di Santa Maria in Cosmedin. Secondo la leggenda, se si mente mentre la mano si trova all’interno della sua bocca, si verrà morsi. Fate attenzione! La piazza ospita tempietti e resti degli edifici preromani tra i meglio conservati di Roma.

Il Colle Aventino

L’ Aventino è un’elegante area residenziale arricchita da chiese e giardini. Il giardino degli Aranci riserva una splendida vista sul Tevere. Dal buco della sarratura del portone del Priorato di Malta, che affaccia sull’omonima piazza, si scorge una curiosa prospettiva sulla cuplola di San Pietro.

Piazza del Popolo

Il tour prosegue con l’elegante Piazza del Popolo. Disegnata da Giuseppe Valadier in stile Neoclassico. La piazza è dominata da uno splendido obelisco Egizio. Situata all’interno delle imponenti Mura Aureliane, la cui Porta Nord fa da controfacciata alle favolose Chiese Gemelle, fu un luogo di esecuzioni pubbliche; l’ultima avvenne nel 1826.

Piazza Navona

Il tour di Roma prosegue con la visita di Piazza Navona. Costruita sopra lo Stadio Domiziano, ne conserva la sua forma ovale. Questa grande piazza è arricchita da un complesso di sculture barocche che definiscono lo spazio. L’occhio del visitatore viene subito attratto dalla famosa Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini. L’ opera, che supporta l’Obelisco Agonale, fu costruita per rappresentare il Nilo, il Gange, il Danubio e Rio de la Plata. La celebre fontana è la scenografia perfetta per gli artisti che qui vendono le loro opere.

Piazza di Spagna

Successivamente, si procede verso la scalinata di Piazza di Spagna, uno dei più famosi luoghi turistici della città. Qui si ammirano la Chiesa di Trinità dei Monti, che troneggia sopra la famosa scalinata con la Fontana della Barcaccia ai suoi piedi. Da qui ha inizio Via Condotti, la celebre strada dello shopping di design.

Fontana di Trevi

Passeggiando tra stradine strette e secondarie della città, il rumoreggire dell’acqua preannuncia Fontana di Trevi. Quando questo capolavoro marmoreo appare ai nostri occhi, capiamo perchè è considerata una delle più spettacolari fontane al mondo. Costruita alla fine di un famoso acquedotto che riforniva d’acqua l’Impero Romano, è divenuta un simbolo di Roma per molti turisti che desiderano gettarvi una moneta assicurandosi un prossimo ritorno nella città etena.

Castel Sant’Angelo e Piazza San Pietro

Il Tour di Roma prosegue con il meraviglioso Castel Sant’Angelo, mausoleo dell’Imperatore Adriano (esterno). Fu fortezza, prigione e anche residenza pontificia. Il ponte degli Angeli, disegnato da Bernini, è sicuramente il più suggestivo della città e uno dei più famosi al mondo. Si proseguirà poi per l’incantevole Piazza San Pietro. Incorniciata dallo spettacolare colonnato di Gian Lorenzo Bernini e dalla grandiosa Basilica di San Pietro, fa parte della Città del Vaticano. Nel cuore della piazza si trova un antico obelisco egiziano che adornava questo luogo già nell’antica Roma.

Il Gianicolo

Una sosta molto apprezzata è quella sulla collina del Gianicolo. Al tramonto offre uno dei panorami più romantici e suggestivi su una Roma già illuminata dalle luci della città. Tetti, cupole e campanili saranno lo scenario di questa tappa del Tour Panoramico di Roma. Tra le attrazioni del Gianicolo figurano la chiesa di San Pietro in Montorio, luogo della crocifissione di Pietro. il suo corile ospita un piccolo gioiello architettonico, il Tempietto del Bramante.

Aggiungi un’ora su richiesta – Ghetto Ebraico

Aggiungendo un’ora al tour, si ha l’opportunità di visitare Il Ghetto Ebraico. Questa è la parte più vecchia della città, con i suoi continui insediamenti, dal primo secolo a.C. fino ai giorni nostri ed una comunità di 15.000 ebrei. Campo de’ Fiori è un’altra parte antica della città, affascinante e vivace piazza storica. Di giorno, il suo mercato di frutta e fiori crea uno spettacolo di colori. La notte, questo spazio pittoresco si trasforma in un vivace luogo di aggragazione.

Aggiungi un’ora su richiesta – Appia Antica

Una seconda alternativa ci porta ad esplorare la Via Appia. Come conferma il soprannome attribuitole, Regina Viarum, si tratta della più famosa e importante strada romana. Questa via maestosa fu costruita per le truppe romane che si dirigevano a sud. Il paesaggio che l’accompagna nel tempo non è cambiato molto. Circondata da meravigliosi scorci di natura, resti antichi e numerose tombe e catacombe cristiane è méta abituale per le passeggiate domenicali dei romani.

Aggiungi un’ora su richiesta – Altre Piazze di Roma

La terza ed ultima alternativa riguarda la collina più alta di Roma, quella del Quirinale, che ospita la sede del presidente della Repubblica. Prima fu la residenza ufficiale del re e successivamente la residenza estiva del Papa. Il tour prosegue con Piazza della Repubblica chiamata anche Piazza Esedra. Sulla piazza si affacciano le terme di Diocleziano inglobate nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli. Al suo centro troneggia la grandiosa fontana delle Naiadi. Un’altra tra le numerose piazze di Roma è Piazza Barberini che prende il nome dal Palazzo che vi si affaccia. Al centro della piazza è posta la Fontana del Tritone realizzata da Gian Lorenzo Bernini. Da qui si sviluppa Via Veneto, celebre centro della vita mondana negli anni cinquanta e sessanta. Infine, si può ammirare Villa Borghese, elegante e storico parco della città che ospita il Bioparco e la frequentatissima Galleria Borghese. Nel XVII secolo era la residenza del cardinale Scipione Borghese, accanito collezionista di opere d’arte di tutte le epoche.

Informazioni sulla partenza

L’orario della partenza dall’ hotel corrisponde all’orario di inizio del tour ed è modificabile secondo le vostre esigenze. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon).

Incluso nel tour:

• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Guida turistica Privata e Certificata
• Tour di Roma personalizzato con auto a disposizione ed autista esperto
• Rientro in hotel o in qualsiasi luogo del centro città
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 3 Ore


Prezzo: Il prezzo dipende dal numero dei partecipanti


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 9:00 / 15:00 dall ‘hotel


Prenota on line!
Piazza del Popolo

Piazza del Popolo

Circo Massimo

Circo Massimo

Piazza Bocca della Verità

Piazza Bocca della Verità

Visita guidata Piazza Navona

Tempietto del Bramante

Visita guidata Piazza Navona

Piazza Navona

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Il Tour Panoramico di Roma vi farà ammirare le attrazioni della Città Eterna in sole tre ore, ammirando le attrazioni principali di Roma comodamente seduti nell’auto che verrà a prendervi in albergo.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!