La visita guidata a Roma e Vaticano con pranzo incluso vi permetterà di visitare i luoghi più famosi della Città Eterna in una sola giornata. Un ingresso dedicato ai tour organizzati vi permetterà di entrare direttamente ai Musei Vaticani. Grazie al vostro autista privato raggiungere in auto le principali piazze e fontane di Roma: Fontana di Trevi, il Pantheon, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Ammirerete numerosi capolavori dei Musei Vaticani come le opere di Bernini, Raffaello, Michelangelo. ed i tesori del mondo antico. Dopo la visita dell’ incomparabile Cappella Sistina, entrerete nella grandiosa Basilica di San Pietro.
Questa visita di una giornata è considerata dai nostri clienti un’utile introduzione al loro soggiorno romano. Sono così certi di aver visitato i luoghi più famosi di Roma e possono organizzare altre piacevoli giornate nella capitale.
Visita dei Musei Vaticani
La visita guidata a Roma e Vaticano inizierà con i Musei Vaticani; dimora di innumerevoli Papi, è un luogo che come pochi arricchisce spiritualmente e culturalmente. Il “Giudizio Universale”, capolavoro di Michelangelo, attrae nella Cappella Sistina turisti da tutto il mondo. Nonostante le opere da vedere siano numerose, la nostra guida vi farà apprezzare al meglio le esposizioni più prezione dei Musei. Di particolare importanza sono le collezioni di mosaici e di antiche sculture Greche e Romane e le magnifiche stanze di Raffaello, parte dell’antica residenza papale. Il Cortile Ottagono, cuore dei musei e il cortile della Pigna, non mancheranno di meravigliarvi.
Basilica di San Pietro
La visita continua alla Basilica di S. Pietro, eretta nel XVI secolo. La prima opera che ammirerete sarà la “Pietà” di Michelangelo, per soffermarvi poi ad ammirare altri capolavori, come il famoso Baldacchino di Bernini. La Basilica Cristiana più grande al mondo affascina tutti coloro che la visitano e ne portano con sè un ricordo indelebile. Concluderete il tour del Vaticano, godendo dell’abbraccio dell’immenso colonnato curvo di Piazza San Pietro, dove si affaccia il balcone de cui si affaccia il Papa.
Piazza Navona
La visita guidata a Roma procede con Piazza Navona, una delle più grandi piazze della città. Lo spazio è incredibilmente affollato da turisti che giungono qui soprattutto per ammirare la “Fontana dei Quattro Fiumi” di Bernini. Costruita per rappresentare Il Nilo, Il Gange, Il Danubio e Rio de la Plata, la struttura è divenuta la scenografia perfetta per artisti che arrivano qui appositamente per vendere le loro opere.
Il Pantheon
Il tour continua con il maestoso Pantheon. Perfettamente preservato nel corso del tempo, sembra essere stato costruito solo qualche secolo fa. Fu invece ultimato nel AD 128 dall’Imperatore Adriano. Nella piazza antistante, luogo d’incontro per la gente del posto, ammirerete una fontana decorativa del XVI secolo posta sotto ad un obelisco Egiziano originale.
La Fontana di Trevi
Passeggiando attraverso stradine strette e secondarie della città, appare all’improvviso la Fontana di Trevi, un capolavoro architettonico e una delle più spettacolari fontane di Roma. Costruita alla fine di un famoso acquedotto che riforniva di acqua l’Impero Romano, è divenuta un simbolo della città di Roma per molti turisti che vi gettano una moneta per propiziare un prossimo ritorno a Roma.
Piazza di Spagna
Il tour di Roma si conclude con la maestosa scalinata di Piazza di Spagna, uno dei più famosi luoghi turistici della città. Ammirerete la Chiesa della Trinità dei Monti che troneggia sopra la famosa scalinata. Ai suoi piedi, la stupenda Fontana della Barcaccia, introduce Via Condotti, la strada dello shopping di design.
Informazioni sulla partenza e sul tour:
La partenza è prevista alle 8:15. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon). Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati , in base alle disponibilità del Vaticano. Il Papa può riservarsi la possibilità di chiudere senza preavviso Cappella Sistina e/o Basilica. Nell’ipotesi in cui all’ultimo momento non si possa pianificare la visita diversamente, verranno illustrati dall’ esterno. La nostra agenzia fa sempre tutto il possibile per riorganizzare la visita con altri orari, per permettere a tutti gli ospiti di godere di tutto quanto sopra descritto. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili. Spalle e ginocchia devono essere coperte prima di entrare in Basilica e in Cappella Sistina.
Per garantire la visita in Basilica è consigliata la partenza alle 8:15. Evitando le ore di punta le attese per i controlli sono notevolmente ridotte.
Incluso nel tour:
• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Tour guidato in auto di Trevi, Pantheon, Piazza di Spagna e Navona
• Visita guidata di Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
• Pranzo in un ristorante tipico (antipasto, primo o secondo e acqua)
• Biglietti Salta la fila ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica
• Guida professionale e certificata
• Trasferimenti tra siti
• Ritorno in hotel, o qualsiasi altro luogo in centro città
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
La visita guidata a Roma e Vaticano di una giornata può essere un’utile introduzione al vostro soggiorno romano, per essere così certi di aver visitato i luoghi più famosi di Roma e organizzare quindi altre piacevoli giornate.