Visita guidata a Roma in 1 giorno: Vaticano, Colosseo Fontane e Piazze – WOW Tour è la visita guidata per scoprire il meglio della città eterna in solo otto ore! Scoprirete le più importanti attrazioni di Roma, spostandovi comodamente in auto da un sito all’altro. Il Tour più completo e comodo che possiate trovare a Roma e sicuramente il modo migliore per visitare la città con una guida certificata privata.
Visita al Colosseo
La visita guidata a Roma in 1 giorno: Vaticano, Colosseo Fontane e Piazze – WOW Tour inizierà con il Colosseo. Dopo aver ammirato l’arco di Costantino, entreremo nell’enorme anfiteatro dove combattimenti tra gladiatori e bestie feroci si svolgevano per compiacere i sanguinosi imperatori romani. Circa 50.000 spettatori assistevano a spettacoli organizzati per il popolo all’ombra di enormi tendoni.
Il Foro Romano e la Via Sacra
Il tour proseguirà con il Foro Romano, centro della vita sociale, luogo di discorsi pubblici, campagne politiche e luoghi sacri con dei da adorare. La ricca storia archeologica del sito, attrae fino a 5 milioni di turisti all’anno. La visita continuerà attraversando la Via Sacra, il percorso dei generali trionfanti che erano di ritorno dalle terre conquistate. Ascoltate i racconti della nostra guida che vi narrerà le storie di Giulio Cesare, che ne ordinò la costruzione nel 46 a.C, mentre gli altri imperatori ne continuarono l’espansione fino al AD 608.
I Monumenti del Foro
Tra le molte affascinanti costruzioni ancora visibili nel Foro Romano, ci sono il tempio e la casa delle Vestali. Il tempio di Antonio e Faustina è una delle poche strutture che mantengono la loro forma originale, mentre l’enorme Basilica di Massenzio preserva la sua imponente statura. Infine l’Arco di Tito che vi introdurrà alla panoramica collina del Palatino.
Il Palatino
Secondo le antiche leggende, Romolo fondò Roma su questa collina nel 753 a.C. Divenne luogo di prestigio, dove gli imperatori vollero costruire le loro lussuose ville per farle ammirare dal popolo. Grazie ai racconti delle nostre guide sarà come camminare sulle orme degli antichi imperatori romani, riportando in vita più di due millenni di storia.
I Musei Vaticani
La vostra prossima sosta sarà ai Musei Vaticani. Abitazione di innumerevoli Papi, si tratta, come pochi altri siti al mondo, di un luogo che arricchisce spiritualmente e culturalmente. L’immancabile Cappella Sistina, con il sublime “Giudizio Universale” di Michelangelo, ne è solo un esempio. Si tratta di un capolavoro che attrae folle da tutto il mondo. Nonostante ci sia molto da vedere, la visita è organizzata per farvi apprezzare al meglio le principali attrazioni. Tra le gallerie dei Musei Vaticani, potrete godere della collezione di mosaici, di antiche sculture greche e romane e delle magnifiche stanze di Raffaello, un tempo residenza ufficiale del papa stesso. Nel nostro percorso incontreremo il famoso cortile della Pigna e il cortile Ottagono, cuore dei musei.
La Basilica di San Pietro
La nostra guida vi accompagnerà poi verso la Basilica di S. Pietro, eretta nel XVI secolo. Vi entrerete attraverso una porta dalla quale possono accedere solo i partecipanti ai tour organizzati. Prima ammirerete la “Pietà” di Michelangelo, per poi vedere altre opere, come il famoso Baldacchino di Bernini. La Basilica Cristiana più grande al mondo lascia un ricordo indelebile in tutti coloro che la visitano. Prima di concludere il tour, potrete godere della vista dell’immenso colonnato curvo di Piazza San Pietro e ammirare il Balcone del Papa.
La Scalinata di Piazza di Spagna
La visita guidata a Roma procederà verso la scalinata di Piazza di Spagna, uno dei più famosi luoghi turistici della città. Ammirerete la Chiesa della Trinità dei Monti che troneggia sopra la famosa scalinata con la Fontana della Barcaccia ai suoi piedi. Da qui si dirama Via Condotti, la strada dello shopping di design.
La Fontana di Trevi
Passeggiando tra le stradine strette e secondarie della città, appare all’improvviso la Fontana di Trevi, un capolavoro architettonico e forse una delle più spettacolari fontane di Roma. Costruita alla fine di un famoso acquedotto che riforniva di acqua l’Impero Romano, è divenuta un simbolo di Roma per molti turisti che gettandovi una moneta si augurano un prossimo ritorno nella città.
Il Pantheon
Un capolavoro che non può mancare nel nostro Tour di Roma è il Pantheon. Perfettamente preservato, dimostra solo qualche secolo. Difficile da credere, ma fu ultimato nel 128 d. C. dall’Imperatore Adriano. Nella piazza di fronte, luogo d’incontro per la gente del posto, ammirerete una fontana decorativa del XVI secolo posta sotto ad un obelisco Egiziano originale.
Piazza Navona
Concluderete il vostro giorno perfetto a Roma con la visita di Piazza Navona, una delle più grandi piazze della città. Lo spazio è incredibilmente affollato da turisti per ammirare soprattutto la “Fontana dei Quattro Fiumi” del Bernini. Costruita per rappresentare Il Nilo, Il Gange, Il Danubio e Rio de la Plata, la struttura è la scenografia perfetta per artisti che arrivano qui appositamente per esporre e vendere le loro opere.
Pranzo
Tra le 13:00 e le 14:00, vi sarà offerto il pranzo in un ristorante selezionato, incluso nel prezzo del tour.
Speciale Domenica a Roma
Di domenica e durante le festività religiose, il Vaticano è chiuso. In questi giorni, in seguito all’elevata richiesta del Wow Tour, offriamo la stessa esperienza sostituendo la visita al Vaticano con i Musei Capitolini. I Musei si affacciano sul famoso Campidoglio, un museo di per sé. Dalla sua sommità si gode di una vista spettacolare sui Fori Romani!
I Musei Capitolini sono molto cari ai romani. Ospitano magnifiche sculture che ricordano il glorioso passato della città, come gli originali in bronzo della Lupa e della statua di Marco Aurelio. Tra i luoghi da visitare a Roma, è in cima alla lista anche per la sua Pinacoteca, con capolavori di Caravaggio, tra gli altri che hanno scritto la storia dell’arte italiana.
Informazioni sulla partenza e sul tour:
La partenza è prevista alle 8:15. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 7 chilometri dal Pantheon). Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati, in base alle disponibilità del Vaticano e del Colosseo. Il Papa può riservarsi la possibilità di chiudere senza preavviso Cappella Sistina e/o Basilica. Nell’ipotesi in cui all’ultimo momento non si possa pianificare la visita diversamente, verranno illustrati dall’ esterno. La nostra agenzia fa sempre tutto il possibile per riorganizzare la visita con altri orari, per permettere a tutti gli ospiti di godere di tutto quanto sopra descritto. Non è possibile introdurre all’interno dei siti, zaini e borse di grosse dimensioni, ed ombrelli grandi. Sono ammesse borsette, piccoli zaini ed ombrelli richiudibili. Spalle e ginocchia devono essere coperte prima di entrare in Basilica e in Cappella Sistina.
Vi rammentiamo di portare con voi i vostri oggetti personali dopo ogni trasferimento; auto ed autisti potrebbero non essere sempre gli stessi.
Incluso nel tour:
• Partenza direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Tour guidato in auto di Trevi, Pantheon, Piazza di Spagna e Navona
• Visita guidata di Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro
• Visita guidata di Colosseo, Foro Romano e Palatino
• Pranzo in un ristorante tipico (antipasto, primo o secondo e acqua)
• Biglietti Salta la fila ai Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica
• Biglietti Salta la fila al Colosseo, Foro Ro,mano e Palatino
• Guida professionale e certificata
• Trasferimenti tra siti
• Ritorno in hotel, o qualsiasi altro luogo in centro città
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
Con il WOW Tour scoprirete le più importanti attrazioni di Roma, spostandovi comodamente in auto da un sito all’altro. Il Tour più completo e comodo che possiate trovare a Roma e sicuramente il modo migliore per visitare la città.