Descrizione Progetto

Il vostro autista verrà a prendervi direttamente in hotel per il vostro tour privato a Pompei e Sorrento da Roma. Pompei fu la più famosa e fiorente città portuale dell’antica Roma, giunta a noi perchè sepolta dal materiale vulcanico dell’eruzione del 79 d.C. Nonostante venga considerato come uno degli eventi naturali più catastrofici dell’epoca, ciò che rimane è un dono meraviglioso. Terme perfettamente conservate, case riccamente decorate, ville, panetterie e mulini, innumerevoli templi e numerosi teatri regalano l’illusione di essere immersi nella vita quotidiana di duemila anni fa.
Lasciando Pompei, il più grande sito archeologico d’Europa, si raggiungerà Sorrento, che con il suo paesaggio spettacolare, è il luogo ideale in cui sostare per il pranzo.

Pompei

Incute terrore pensare al Vesuvio come ad un mostro dormiente. Si tratta infatti di un vulcano ancora attivo, la cui potente eruzione nel 79 d.C. fu così devastante che le sue ceneri ardenti seppellirono improvvisamente la città di Pompei provocandone la distruzione. Oltre ad essere un’importante città mercantile era una delle mete vacanziere preferite dalla maggior parte dei ricchi romani.
I suoi resti, conservati grazie alle ceneri del vulcano ci hanno consentito di conoscere usi, costumi e abitudini alimentari di oltre duemila anni fa. Una notevole quantità di suppellettili di uso quotidiano è stata ritrovata nelle terme, nelle numerose ville e case riccamente decorate, ma anche nelle panetterie, nei mulini, nelle lavanderie. Il più antico anfiteatro costruito dall’uomo risale all’80 a.C. e si trova a Pompei. Templi, teatri e terme i parlano della vita sociale dei Pompeiani. Tra storie e aneddoti, la guida vi accompagnerà in un viaggio nel tempo.

Sorrento

Dalla città sepolta di Pompei si proseguirà verso Sorrento, un tempo villaggio greco, conquistato poi dall’Impero Romano. La bellezza del luogo, attirò innumerevoli romani in cerca di sollievo dalla frenetica vita quotidiana. Le ville fronte mare sono ora affascinanti rovine che offrono una visione del fastoso stile di vita di chi le abitava. Grazie alla spettacolare bellezza naturale, Sorrento è il luogo ideale dove sostare per pranzo.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).

Incluso nel tour

• Partenza dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Auto di lusso con autista a disposizione
• Guida professionale a Pompei
• Tempo libero per pranzo e passeggiata a Sorrento
• Biglietti d’ingresso per il sito
• Ritorno nel vostro hotel a Roma
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 12 Ore


Prezzo: A partire da 201 €


Giorni: Tutti i giorni esclusi 25 Dic, 1 Mag, 1 Gen


Partenza: 7:30 dall’hotel


Prenota on line!
Visita guidata a Pompei

Resti archeologici Pompei

Visita guidata a Pompei

Sito archeologico Pompei

Visita guidata a Sorrento

Sorrento panorama

Visita guidata Sorrento passeggiata

Sorrento passeggiata

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Nella visita a Pompei la guida vi accompagnerà in un viaggio indietro nel tempo, raccontandovi storie ed aneddoti di coloro che vi abitarono anticamente, riportandovi alla vita della città di 2000 anni fa.

Ti piacerebbe davvero conoscere la Campania?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa regione, conosciuta per la spettacolare costiera e le rovine antiche come quelle di Pompei, il famoso Monte Vesuvio e le cittadine dalle case colorate a tinte pastello come Positano e Amalfi, incastonate tra roccia e mare.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!