La visita a Capri, isola dell’amore, vi farà conoscere un paradiso amato già ai tempi dagli antichi Romani, che vi sostuirono lussuose ville. Oggi è meta di vacanze per numerosi artisti.  Attori e cantanti vi trovano rifugio dal caotico mondo dello spettacolo e gli scrittori trovano ispirazione nei suoi angoli più suggestivi.  Bellezze naturali, storia millenaria e clima mite hanno reso Capri famosa in tutto il mondo.

Giardini di Augusto

La visita guidata di Capri vi farà scoprire numerosi angoli caratteristici: casette di tufo, tetti a terrazza, archi, pergolati. Le vie tortuose che partono dal porto conducono all’incantevole Piazzetta, un vero salotto all’aperto. Dai famosi Giardini di Augusto si potrà godere di una spettacolare vista.  Il giardino si raggiunge anche dal mare, attraverso una scalinata costruita sulle pendici. Fu costruita dal famoso industriale tedesco Alfred Krupp che raggiungeva così la sua proprietà. La flora e la fauna locali prosperano grazie al clima mite del mediterraneo. Il vostro sguardo sarà catturato dai Faraglioni, la famosa formazione rocciosa che erompe dal mare. La spiaggia di Marina Piccola fu lo scenario da cui le sirene sedussero Ulisse con il loro canto.

Anacapri

Accompagnati dalla guida raggiungerete la tranquilla Anacapri, dove è possibile passeggiare con calma, tra le piazzette e le stradine rallegrate da gerani e bouganville. In questa dimensione, lontana dai ritmi cittadini, eesistono ancora le antiche tradizioni degli artigiani locali. Situata a 150 metri più in alto rispetto al resto dell’isola, è un punto di osservazione privilegiato per ammirare lo splendido scenario che si estende su tutti i lati dell’isola.

Monte Solaro

Una seggiovia vi condurrà fino a 589 metri, il punto più alto dell’isola, situato sul Monte Solaro. Il panorama offre viste mozzafiato che si estendono tra il Golfo di Napoli, la costa di Amalfi e persino le alture della vicina Calabria.

Su richiesta: Grotta azzurra in barca

L’escursione alla Grotta Azzurra è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire quando le condizioni del mare lo permettono, e gli ospiti lo desiderano. Questa enorme caverna, si nasconde dietro ad uno stretto ingresso, accessibile solo dal mare. La luce esterna che filtra dall’apertura illumina la grotta con un blu intenso, la cui bellezza lascia visitatori senza fiato.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).

Incluso nel tour:

• Partenza dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Auto di lusso con autista a disposizione
• Guida turistica locale
• Biglietti d’ingresso per I Giardini panoramici di Augusto
• Trasferimento pubblico locale (bus o seggiovia)
• Aliscafo o piroscafo da Napoli (andata e ritorno)
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Non incluso:

• Biglietti della barca per la Grotta Azzurra ed ingresso alla grotta. Da pagare in loco direttamente alla guida nel caso si decida di prendere parte alla visita e le condizioni del mare siano favorevoli (€ 40,00 a persona).

Durata: 12 Ore


Prezzo: Il prezzo dipende dal numero dei partecipanti


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30 dall ‘hotel


Prenota on line!
Visita guidata a Capri

Tour in barca a Capri

Visita guidata Faraglioni di Capri

Faraglioni di Capri

Visita guidata costa Capri

Costa di Capri

Visita guidata costa Capri

Traghetto per Capri

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Quando le condizioni del mare lo permettono, una spedizione alla Grotta Azzurra è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. Accessibile solo dal mare, dal quale filtra la luce esterna creando nel mare un’intensa tonalità di colore blu, la sua bellezza lascerà i visitatori senza fiato.

Ti piacerebbe davvero conoscere la Campania?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa regione, conosciuta per la spettacolare costiera e le rovine antiche come quelle di Pompei, il famoso Monte Vesuvio e le cittadine dalle case colorate a tinte pastello come Positano e Amalfi, incastonate tra roccia e mare.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!