La visita guidata ad Assisi da Roma vi trasporterà in una dimensione mistica. La città ha dato i natali a san Francesco, uno dei santi patroni d’Italia, e a Santa Chiara. Questa località collinare si è imposta all’attenzione mondiale come centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza. È conisciuta in tutto il mondo soprattutto per la Basilica di San Francesco, un’imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono opera, tra gli altri, anche di Giotto e Cimabue. Assisi vive e fa vivere a tutti i visitatori l’atmosfera di profonda spiritualità dei luoghi che la storia e la fede dei suoi Santi rendono unici nel mondo.

Santa Chiara

Passeggiando lungo le stradine della città antica, raggiungerete la Chiesa di Santa Chiara. La sua croce bizantina rivelò al Santo la sua missione. Proseguirete verso la Piazza del Comune, fino ad arrivare all’Oratorio, luogo di nascita di San Francesco. Incastonati nella città più moderna, si possono ammirare gli imponemti resti del Tempio di Minerva, fatto costruire da Augusto.

Basilica di S. Francesco

La Basilica di San Francesco è meta mondiale di pellegrinaggi; la cripta ospita infatti il sarcofago in pietra con le spoglie del Santo. La Basilica Inferiore, è stata affrescata da illustri artisti Italiani, come Giotto, Cimabue e Simone Martini. I muri della Basilica Superiore sono decorati principalmente da Giotto con le Scene del Vecchio e Nuovo Testamento.

Basilica di Santa Maria degli Angeli

Per concludere la conoscenza della vita di Francesco e la visita di Assisi, la guida vi accompagnerà alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, dove Francesco pregò e morì.

Informazioni sulla partenza

La partenza è prevista alle 7:30, ma è personalizzabile. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).

Incluso nel tour:

• Partenza direttamente dall’hotel
• Auto di lusso con autista a disposizione
• Guida professionale ad Assisi per tour della città e della Basilica
• Biglietti d’ingresso alla Basilica
• Ritorno al vostro hotel a Roma
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.

Durata: 10 Ore


Prezzo: Il prezzo dipende dal numero dei partecipanti


Giorni: Tutti i giorni


Partenza: 7:30 dall’ hotel


Prenota on line!
Visita guidata Basilica di San Francesco

Basilica San Francesco

Visita guidata ad Assisi

Assisi centro storico

Visita guidata ad Assisi

Basilica di Santa Chiara

Visita guidata ad Assisi

Panorama di Assisi

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Assisi vive e fa vivere a tutti i visitatori l’atmosfera di profonda spiritualità dei luoghi che la storia e la fede dei suoi Santi, tra cui San Francesco, rendono unici nel mondo. Esperienza unica!

Ti piacerebbe davvero conoscere l’Umbria?

Le nostre guide ti faranno scoprire il “Cuore Verde d’Italia”, un paesaggio caratterizzato da colline, boschi e fiumi, ammirerai le città medievali come Gubbio e Gualdo Tadino ed Assisi, dove nacque San Francesco. Assaporerai piatti a base di tartufo e degusterai vini famosi come il Montefalco.
Con le nostre guide imparerai a guardare con occhi diversi e ti divertirai. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!