La visita guidata alle più belle Piazze e Fontane di Roma è il modo migliore per apprezzare la bellezza della città. Le immagini dei resti di Roma Antica, le romantiche Fontane, le famose Piazze e le splendide Chiese, hanno fatto il giro del mondo. Ammirerete Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Venezia, Piazza Navona ed il Pantheon gustando un rinfrescante gelato.
Visita a Piazza Del Popolo
La visita inizia a Piazza del Popolo, considerata una tra le più belle piazze al mondo. Le due chiese gemelle, Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, spartiscono il tridente che conduce verso la parte più antica della città eterna. L’obelisco Flaminio, il più antico di Roma, e le fontane del Valadier, contribuiscono a creare l’affascinante atmosfera della piazza ai piedi del Pincio.
Piazza di Spagna
La Fontana della Barcaccia di Pietro Bernini e la famosissima scalinata di 135 gradini su cui si erige la chiesa di Trinità dei Monti, creano l’atmosfera raffinata di Piazza di Spagna. L’eleganza è senza dubbio la caratteristica principale di questa parte della città, che ospita numerosi negozi di alta moda renedola, a pieno titolo, il luogo turistico più frequentato della città.
Fontana di Trevi
La Fontana di Trevi è una delle più celebri fontane al mondo, protagonista del film “la dolce Vita” di Fellini. Seppur progettata da Nicola Salvi in stile rococò, il suo stile tardo barocco si deve a Giuseppe Pannini che ne ultimò la creazione. Percorrendo gli stretti e caratteristici vicoli che conducono alla fontana, il rumore dell’acqua che cade nelle vasche annuncia la sua presenza. La vostra guida vi racconterà le leggende ad essa legate. La più famosa racconta della monetina lanciata nella vasca voltandole le spalle, per propiziarsi un futuro ritorno nella città.
Gelato
É giunto il momento di godersi un rinfrescante gelato
Il Pantheon
Il Pantheon è l’indiscusso capolavoro dell’architettura Romana. Fu completato nel 128 D.C. da Adriano e costruito in onore di tutte le divinità. Al suo inerno, infatti, si trovavano le sette divinità collegate al culto dei pianeti o presunti tali: il Sole, la Luna, Venere, Saturno, Giove, Mercurio e Marte. La forma tonda è stata voluta per mettere tutti gli dei sullo stesso piano d’importanza. E’ uno dei monumenti antichi meglio conservati al mondo, il cui diametro non è mai stato eguagliato. La sorprendente cupola reca un’ apertura al centro di ben 9 metri di diametro. Fu un’idea geniale, visto che il Pantheon è privo di finestre e la luce penetra esclusivamente da questo oculo. Verso mezzogiorno i raggi del sole si fanno straordinariamente intensi. E quando piove? Potrete chiederlo alla vostra guida!
Piazza Navona
La tappa successiva al Pantheon è Piazza Navona, la più gioiosa piazza romana, punto di ritrovo per romani e turisti. Situata al centro della piazza vi è la Fontana dei Quattro Fiumi, uno dei massimi capolavori del Bernini. Rappresenta i grandi fiumi dei quattro continenti noti a quell’epoca: il Nilo, il Gange, il Danubio e il Rio della Plata. La piazza, di cui ascolterete l’affascinate storia, conserva la forma ovale del sottostante Stadio Domiziano.
Informazioni sul tour
Incontrerete la vostra guida privata alla Fontana dei Leoni a piazza Navona, all’orario concordato ( 9:00 o 15:00 ). Vi attenderà con un cartello recante il vostro nome. Vi ricordiamo che per entrare in chiesa è sempre richiesto di coprire spalle e ginocchia. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati.
Incluso nel tour:
• Guida Professionale e Certificata
• Gelato artigianale
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
Le immagini della bellezza di Roma hanno fatto il giro del mondo: le romantiche Fontane, le famose piazze ed i resti della città antica: tutto da scoprire durante la visita alle più belle Piazze e fontane di Roma.