Descrizione Progetto
La visita a Firenze e Pisa da Roma è una delle nostre migliori offerte: due città simbolo in un tour di un giorno! Esplorerete Pisa, conosciuta per la sua Torre Pendente e Firenze, la città più famosa della Toscana, ricca di opere d’arte, chiese storiche, palazzi e ponti medievali.
L’autista vi preleverà al vostro hotel per accompagnarvi a Pisa; qui se vorrete potrete salire sulla famosa Torre. Proseguirete poi fino a Firenze, dove la guida vi condurrà alla scoperta della città.
Campo dei Miracoli
La visita inizierà a Pisa con Campo dei Miracoli, dove disponete di un’ora e mezzo di tempo libero per salire sulla famosa Torre Pendente. E’ qui che Galilei fece i suoi esperimenti sulla gravità.
Cattedrale
Consigliamo di vedere anche la meravigliosa Cattedrale con la famosa lampada di bronzo che ispirò Galilei nella sua scoperta del pendolo. Non solo le porte di bronzo ma anche la facciata ovest regalerà delle sorprese, la Cattedrale è famosa per le sue numerose opere d’arte.
Battistero di Marmo
A pochi passi dalla cattedrale di Pisa, il Battistero di marmo circolare, ispirato al Pantheon di Roma. La sua copertura, unica per la progettazione, permette al suo interno un’acustica particolare, il suo famoso eco. Da ammirare anche il Pulpito di Nicola Pisano.
Artisti di Firenze
La visita in Toscana continua a Firenze, unica per la particolare storia, scritta da artisti come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Fra Angelico, Giotto, Donatello, Brunelleschi, Galilei, Cellini, Dante, Machiavelli e Savonarola.
Santa Maria del Fiore
È possibile visitare Santa Maria del Fiore e le sue famose opere d’arte, importante esempio di chiesa gotica con una facciata neogotica. Impressionante è l’enorme cupola del Brunelleschi, con affreschi del “Giudizio Universale” di Vasari e Zuccari.
Piazza del Duomo
La visita guidata a Firenze prosegue con Piazza del Duomo con il Battistero ottagonale e le meravigliose porte di bronzo del Ghiberti e della Torre di Giotto. La piazza principale di Firenze è Piazza della Signoria. Qui, accanto alla Fontana di Nettuno, vedrete anche la magnifica Loggia dei Lanzi, un portico del XIV secolo. Di fronte all’imponente Palazzo Vecchio, simbolo della città, una copia del famoso David di Michelangelo.
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze, fiancheggiato da gioiellerie e da laboratori orafi di altissima scuola fiorentina oltre che da numerosi negozi di antiquariato.
Piazza Santa Croce
Piazza Santa Croce, con la ricca Basilica in stile gotico fiorentino, è l’ultima tappa di questa giornata che siamo certi sarà indimenticabile.
Informazioni sulla partenza
La partenza è prevista alle 7:30. L’autista vi attenderà al vostro hotel/appartamento/B&B nel centro di Roma (è considerata centrale ogni sistemazione entro un raggio di 10 chilometri dal Pantheon).
Incluso nel tour:
• Partenza in auto direttamente dal vostro hotel/appartamento/B&B
• Autista a disposizione per tutto il giorno
• 2 ore di passeggiata a Firenze con guida professionale
• 1 ora e mezza di tempo libero a Pisa
• Biglietti Torre di Pisa e Cattedrale
• Rientro nel vostro hotel a Roma
• Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato. All’ingresso di ogni museo o sito archeologico sarà misurata la temperatura.
Torre di Pisa: informazioni utili
Per motivi di sicurezza, i bambini che non avranno compiuto otto anni entro la fine di quest’anno non possono entrare. Un adulto deve accompagnare i minori di 18 anni. Può essere richiesto di certificare l’età. Si prega di controllare l’orario della vostra visita. Se sei in ritardo, non ti sarà consentito entrare e non sarai rimborsato. Borse / borsoni / bagagli devono essere lasciati al guardaroba e ritirati al termine della visita. La visita dura circa 30 minuti. La salita è a piedi e ci sono 251 gradini. Lo staff accoglierà i visitatori con una breve descrizione della storia della Torre.
La visita a Firenze e Pisa è una delle nostre migliori offerte: due città simbolo in un tour di un giorno!