Visita a Firenze e Pisa in 1 giorno: la torre di Pisa e i siti principali di Firenze è uno dei nostri WOW Tour. Scopri come le principali attrazioni di Firenze e Pisa in un un solo giorno viaggiando in un’auto di lusso.
L’incanto di Firenze è noto da secoli. Insieme a Pisa, famosa per la sua torre pendente, è una delle mete turistiche più amate di sempre. Arte e cultura si respirano ovunque, passeggiando tre chiese storiche, monumenti, palazzi medievali e ponti.
Una guida privata verrà a prendervi al vostro hotel/B & B/appartamento o alla stazione ferroviaria di Firenze. Per rendere questo tour privato maggiormente confortevole, vi sarà offerto una deliziosa degustazione di prodotti tipici.
Tour di Firenze
Il tour partirà dal vostro hotel, se centrale o dalla stazione ferroviaria. Nel caso il vostro hotel non si trovi in centro città, verrà comunicato un luogo d’ incontro.
Il tour Firenze abbraccia i siti principali della città simbolo del Rinascimento. La sua storia è unica al mondo poiché scritta da uomini come Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Botticelli, Fra Angelico, Giotto, Donatello, Brunelleschi, Galilei, Cellini, Dante, Machiavelli e Savonarola, per nominarne alcuni!
Piazzale Michelangelo e Accademia
Piazzale Michelangelo è una terrazza panoramica dedicata al famoso artista, che offre una vista mozzafiato su Firenze e sul fiume Arno. La vostra guida privata farà una breve introduzione sulla storia di Firenze, strettamente legata alle opere d’arte che ospita.
NON INCLUSO E SU RICHIESTA: La Galleria Dell’ Accademia ospita significativi esempi del Gotico Fiorentico e di strumenti musicali. Il cuore del Museo sono le opere di Michelangelo; Il David è ovviamente la più famosa. Vale la pena di visitare questa galleria per ammirare numerosi capolavori di artisti tra il 1.200 to 1.500, come Gioto o Perugino.
NOTA: su richiesta e disponibilità, possiamo prenotare gli Uffizi.
Il lunedì tutti i musei di Firenze sono chiusi e la nostra guida locale vi porterà a Palazzo Vecchio.
Il trecentesco palazzo, che ha l’aspetto di una fortezza, era la residenza della famiglia Medici. Oggi è sede del Comune. All’interno ammirerete le sale del museo, incredibilmente decorate, con opere di Michelangelo Buonarroti, Donatello e Verrocchio.
Ponte Vecchio
Ponte Vecchio è uno dei simboli di Firenze, fiancheggiato da gioiellerie e da laboratori orafi di altissima scuola fiorentina oltre che da numerosi negozi di antiquariato.
Piazza della Signoria e Piazza del Duomo
Tra le principali attrazioni di Firenze, Piazza Della Signoria è probabilmente al primo posto. La meravigliosa piazza ha come scenografia l’imponente Palazzo Vecchio ai cui piedi non passa inosservata la copia del famoso David di Michelangelo. Oltre alla Fontana del Nettuno, si può ammirare la magnifica Loggia dei Lanzi, una galleria a cielo aperto del XIV secolo che ospita capolavori statuari. Il tour prosegue con Piazza del Duomo, dove il Campanile di Giotto, insieme all’eccezionale Cupola del Duomo di Firenze, è il simbolo della città. Il Battistero ottagonale con le preziose porte in bronzo del Ghiberti, completa la bellezza di questo complesso armonico.
Pisa e la sua Torre pendente
Dopo la pausa pranzo, incontrerete il vostro autista, che vi condurrà a Pisa, per la parte finale del tuo tour di Pisa e Firenze. Sicuramente vorrete visitare Pisa per la famosa torre pendente! Il vostro autista vi condurrà al Campo dei Miracoli, dove avrete un’ora e mezza di tempo libero per salire sulla Torre di Pisa, dove Galilei fece i suoi esperimenti sulla gravità. (Abbiamo scelto di non includere i biglietti per le ragioni che troverete sotto “Torre di Pisa: Informazioni utili”)
Duomo di Pisa
Nel caso vogliate includere la salita sulla torre, l’ingresso alla meravigliosa Cattedrale è compreso nel biglietto. Una volta all’interno, noterete la famosa lampada in bronzo che ispirò Galilei per i suoi esperimenti con il pendolo. Il Duomo di Pisa è ricco di magnifiche opere d’arte, dentro e fuori. Le sue porte di bronzo sono spettacolari, ma non meno di quelle che abbelliscono la facciata ovest.
Battistero di Marmo
A pochi passi dalla cattedrale di Pisa, il Battistero di marmo circolare, ispirato al Pantheon di Roma. La sua copertura è stata progettata per permette un effetto acustico molto particolare. (biglietti non inclusi, acquistabili in loco)
Informazioni sulla partenza e sul tour
La partenza dal vostro alloggio è prevista alle 9:00. Per ottimizzare il vostro tempo prezioso, la guida verrà a prendervi al vostro alloggio, se in centro storico. In caso contrario vi comunicheremo un luogo d’incontro.
Firenze è ricca di collezioni d’arte; per il vostro tour abbiamo selezionato l’Accademia È possibile visitare gli Uffizi, prenotando con largo anticipo. A seconda della disponibilità.
Incluso nel tour:
• Partenza in dal vostro hotel/appartamento/B&B o stazione ferroviaria con la guida
• 4 ore di passeggiata a Firenze con guida professionale
• 1 ora di degustazione di prodotti tipici inclusa nel tempo della passeggiata
• 4 ore di auto a dipsosizione per Pisa e ritorno e salita a Piazzale Michelangelo
• 1 ora e mezza di tempo libero a Pisa
• Rientro nel vostro hotel a Firenze
• Misure di sicurezza COVID 19: L’uso della mascherina non è obbligatorio ma consigliato in luoghi affollati.
Non incluso:
• SU RICHIESTA: Biglietti Torre di Pisa e Cattedrale
• SU RICHIESTA: Biglietti dell’Accademia ( sostituito con Palazzo Vecchio tutti i lunedì. Non possiamo asscurare la disposnibilità dei biglietti per le prenotazioni last minute)
• SU RICHIESTA: Partenza dal vostro hotel, nel caso non sia centrale, con auto privata
Torre di Pisa: informazioni utili
I biglietti devono essere prenotati con largo anticipo. Cortesemente, confermate l’intenzione di includere i biglietti per salire sulla Torre Pendente, specificando l’età dei partecipanti. Per motivi di sicurezza, i bambini che non hanno ancora compiuto otto anni non vi possono accedere. Un adulto deve accompagnare i minori di 18 anni. Può essere richiesto di certificare l’età. Inoltre, la torre ha una scala a chiocciola di 297 gradini che porta in cima ed è sconsigliata ai visitatori con problemi alla schiena o al cuore e alle donne in gravidanza.
All’interno di tutti i siti, borsette / borse / bagagli non sono ammessi. Saranno accettate solo piccole borse o zaini, con una dimensione massima di 20x30x38 cm.
Nel caso in cui desiderate includere i biglietti, li acquisteremo per voi all’orario opportuno. Vi ricordiamo che in questo caso vi sarà richiesto di attenervi agli orari scanditi dal nostro personale. In caso in ritardo, non vi sarà consentito entrare e non sarà possibile ottenere il rimborso dei biglietti. Borse/borsoni/bagagli devono essere lasciati al guardaroba o al vostro autista. La visita dura circa 30 minuti. Lo staff accoglierà i visitatori con una breve descrizione della storia della Torre.