Avete poco tempo e desiderate visitare Napoli in 1 giorno? E se aggiungessimo un viaggio da Napoli a Pompei nello stesso giorno? Un autista privato e una guida certificata vi porteranno a vedere i siti principali di Napoli ottimizzando il vostro tempo. L’esperienza includerà una passeggata lungo Via Partenope, per esplorare il lungomare più incantevole d’Italia e dove è possibile gustare una pizza napoletana ammirando Castel Dell’Ovo.

Dopo la pausa pranzo, raggiungerete la città romana meglio conservata, l’imperdibile Pompei.

Incluso in “Napoli dal Porto e Tour di Pompei”

  • Partenza dal vostro hotel/b&b/appartamento
  • Visita guidata in auto del meglio di Napoli: Spaccanapoli, Santa Chiara, Gesù Nuovo, Cristo velato, Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, Teatro San Carlo, Castel Nuovo. Via Partenope e Castel dell’Ovo.
  • Visita guidata della Cappella San Severo o Santa Chiara
  • Biglietti per Cappella San Severo o Complesso di Santa Chiara
  • Biglietti per Pompei Scavi
  • Pausa pranzo di 1 ora
  • Trasferimento di andata e ritorno da Napoli a Pompei
  • Auto e autista per l’intera giornata a disposizione
  • rientro in hotel/B&B/appartamento
  • Guida locale professionale per l’intera giornata
  • Misure di sicurezza COVID 19: la mascherina non è più obbligatoria ma ancora consigliata nei luoghi affollati.

Dettagli sulla partenza

L’orario di prelievo è alle 8:00 al Porto, personalizzabile in base all’orario di sbarco della vostra nave.

Il tour potrebbe iniziare con la visita di Pompei.

L’autista vi attenderà con un cartello con il vostro nome al Molo Carlo Pisacane, Piazzale Molo Carlo Pisacane, e vi accompagnerà all’incontro con la vostra guida privata.

Visitare Napoli e Pompei in 1 Giorno, Siti Principali e Tour da Napoli a Pompei include tutti i seguenti siti:

Cappella San Severo & Spaccanapoli

Per cominciare, seguite la vostra guida nel cuore di Napoli, Spaccanapoli, la strada che divide in due il centro città. Raggiungerete la Cappella San Severo, un’attrazione imperdibile di Napoli che ospita le sculture più realistiche del mondo. Anche se il Cristo Velato è la più famosa, altri capolavori cattureranno la vostra attenzione. Prima di lasciare la Cappella e i suoi tesori, la tua guida vi svelerà i segreti delle Macchine Anatomiche, gli scheletri di un uomo e una donna che mostrano il loro sistema circolatorio. La Cappella richiede una prenotazione anticipata; se non c’è disponibilità o il sito è chiuso, visiterete il famoso Complesso gotico di Santa Chiara.

Santa Chiara fu costruita nel XIV secolo su rovine romane dalla regina Sancia di Maiorca e da suo marito, il re Roberto d’Angiò, il Saggio. I resti delle terme romane sono visibili durante la visita. Il complesso è famoso anche per il suo chiostro. Il suo portico affrescato racchiude una magnifica architettura di pilastri ottagonali e panche rivestite di ceramica maiolicata con decorazioni floreali.

San Gregorio Armeno

Nel frattempo, attraverserete piccoli vicoli e vi immergerete nella tipica un’atmosfera napoletana di bancarelle con statue e decorazioni natalizie. Le botteghe artigiane espongono anche le statuine di Pulcinella e i tipici simboli portafortuna.

Castel Nuovo (Maschio Angioino)

Il vostro autista e la vostra guida vi condurranno a Castel Nuovo, noto come Maschio Angioino (visita dall’esterno).

La leggenda del Santo Graal è racchiusa tra le mura di questa fortezza medievale, ricca di simboli e simbolo di Napoli essa stessa.

Piazza Del Plebiscito

Il tour prosegue con una delle piazze più fotografate d’Italia, Piazza del Plebiscito, con l’inconfondibile cupola e i colonnati della chiesa di San Francesco di Paola di fronte a Palazzo Reale.

Attigui alla Piazza, vedrete altri due importanti edifici. Il primo è il Teatro San Carlo, Teatro dell’Opera di Napoli, voluto dal re Borbone Carlo III di Napoli.

Il secondo è la Galleria Umberto I, altra tappa architettonica imperdibile di Napoli. Questa elegante galleria commerciale del XIX secolo è riccamente decorata con stucchi e mosaici illuminati dal suo soffitto in ferro e vetro.

Castel Dell’Ovo

Infine, raggiungerete il lungomare di Napoli per un’incantevole passeggiata prima di raggiungere Castel Dell’Ovo (visita dall’esterno). Il castello, che domina il golfo, risale alla dominazione normanna del XII secolo. La vostra guida vi racconterà come le leggende e la storia contribuiscano al fascino di questo edificio iconico.

Pranzo

Nessuno lascia Napoli prima di aver assaggiato la sua famosa pizza. Tuttavia, la zona offre molti ristoranti, fast food e pizzerie; a voi la scelta.

Da Napoli a Pompei

Dopo la pausa pranzo di un’ora, l’autista e la guida verranno a prendervi per condurvi al parco archeologico di Pompei. Visiterete la città romana meglio conservata.

Aspettatevi storie dettagliate su coloro che abitavano la città e sono stati improvvisamente coperti dalla cenere del Vesuvio che ha preservato l’antica città, fermando il tempo!

Pompei era un’immensa città mercato e la località preferita dai romani più ricchi. Le bellissime terme, le ville e le case riccamente decorate, sono testimonianza del benessere del tempo. Inoltre, i panifici, i mulini, i punti ristoro, le lavanderie, i templi, i teatri e il più antico anfiteatro che l’uomo conosca (risalente all’80 a.C.) suggeriscono che la popolazione sapesse come prendersi cura di sé.

Consigliamo, quando possibile, di utilizzare il marsupio al posto del passeggino.

Durata: 8 Ore inclusa pausa pranzo


Prezzo: Varia  seconda del numero di partecipanti


Giorni: Tutti i giorni tranne 25 Dic., 1 Gen., 1 Maggio


Partenza: 8:30 da hotel/B&B/appartamento


Visita Guidata Piazza San Marco

Piazza Del Plebiscito

Visita guidata Canal Grande

Castel Dell’Ovo

Visita guidata Palazzo Ducale

Castel Nuovo (Maschio Angioino)

Visita guidata Palazzo Ducale

Vista sul Golfo

Visita guidata Palazzo Ducale

San Gregorio Armeno

Visita guidata Palazzo Ducale

Santa Chiara

Visita guidata Palazzo Ducale

Pompeii

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Desideri visitare Napoli in giornata?

Prenota con fiducia e se cambi idea cancella la tua prenotazione fino a 24 ore prima senza penali. Ti verrà riaccreditato il 100% della somma versata.

Il sistema di pagamento scelto dalla nostra agenzia è utilizzato dalla maggioranza degli operatori turistici internazionali per la garanzia di sicurezza e riservatezza offerta ai clienti.

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa affascinante e colorata città. Ti immergerai in un’atmosfera gioiosa e accogliente impossibile da scordare. Sarà un’esperienza fantastica!

Guarda anche le altre visite organizzate in Italia!

Condividi questa avventura!