Descrizione Progetto

L’itinerario di “Roma Instagram Tour” percorre i numerosi volti della città eterna. Questo tour privato a piedi di Roma è un tripudio di capolavori del barocco romano. I maggiori artisti Italiani appartenenti a questa corrente fecero a gara per costruire la città più scenografica del mondo, riuscendoci perfettamente! Attraversando  i luoghi più fotografati di Roma, tra storia e leggende, potrete percepirne Il suo dinamismo. Un proverbio dice: “Non basta una vita per conoscere Roma” e se vi tratterrete qui per poco, vi aiuteremo a goderne il meglio, accompagnati da una guida esperta. Preparatevi a scoprire l’incomparabile bellezza di questa città!

Visita a Piazza San Pietro

La visita guidata Roma Instagram Tour inizia con l’appuntamento a Piazza San Pietro, sotto il più grande obelisco egizio di Roma. Capolavoro e cuore della Chiesa Cattolica, la sua cupola e la monumentale facciata dominano la scena. I Santi che sormontano l’architettura sono il messaggio rassicurante della Chiesa Cattolica che protegge i suoi fedeli. L’immenso colonnato di Bernini mima il caloroso abbraccio, che farà da sfondo alle vostre foto ricordo.

Castel Sant’Angelo

Attraversando Via Della Conciliazione, che collega idealmente il Vaticano a Roma, si raggiunge l’imponente Mausoleo di Adriano. Il bronzeo Arcangelo Michele risale al 1752 e protegge l’edificio dalla sua sommità.  Risalente al II secolo d.C. risulta sorprendentemente ben conservato. Oggi è un museo importante, ma è stato fortezza, prigione e residenza Papale. Attraverso un passaggio segreto è tuttora collegato al Vaticano.

Ponte Sant’Angelo

Scegliete il vostro angelo custode mentre attraversate il famoso Ponte Sant’ Angelo. La sfilata di angeli progettata dal Bernini arricchisce generosamente l’originale struttura romana che attraversa il Tevere. Una vista mozzafiato garantisce foto meravigliose. Il tour prosegue lungo la famosa Via dei Coronari, che prende il nome dagli oggetti sacri che vi si producevano. Oggi è nota per essere la strada degli antiquari: negozi ricchi di oggettistica e mobili di ogni sorta si susseguono uno dopo l’altro, trasmettendo al passante la sensazione di vivere in un’altra epoca.

Piazza Navona

Questa passeggiata di Roma consente di conoscere curiosi dettagli storici. La vostra guida vi racconterà, ad esempio, di come Bernini ottenne l’incarico di restaurare l’ immensa Piazza Navona e costruire la spettacolare fontana al suo centro. La più elegante piazza di Roma è un punto di ritrovo per romani e turisti. La fontana dei quattro fiumi, che rappresentano i quattro continenti noti, non è l’unica attrazione di questa piazza, le cui fondamenta sono lo Stadio di Domiziano, ancora parzialmente visibile. La grande piazza fornirà numerosi spunti per scatti artistici con scenografie arricchite da meravigliose figure che escono dalle rocce e dall’acqua.

Pantheon e Tempio di Adriano

Il vostro tour guidato di Roma prosegue con un edificio senza tempo. Risalente al 128 d.C., il Pantheon sopravvive intatto dopo 2000 anni! Il tempio di tutti gli dei, costruito in onore di Agrippa dall’imperatore Adriano, è oggi una Chiesa Cristiana che ospita le tombe dei Re d’Italia e quella di Raffaello. L’edificio rotondo possiede la più grande cupola al mondo in calcestruzzo non armato. L’ unica apertura del tempio è l’oculo di 9 metri di diametro sulla cima della sua cupola. L’acqua della fontana di Piazza Della Rotonda, sormontata da uno dei numerosi obelischi egizi presenti a Roma, regalerà un armonioso movimento alle vostre foto. A pochi passi si trovano gli imponenti resti delle colonne del tempio di Adriano. Costruito in onore dell’Imperatore, l’edificio era erroneamente conosciuto in passato con il nome di Tempio di Nettuno.

La Fontana di Trevi e Piazza di Spagna

“È meraviglioso!” esclamò Anita Ekberg. È vero, lei godeva di una prospettiva privilegiata, ma anche dal nostro punto di vista, diventa impossibile distogliere gli occhi della fontana più fotografata al mondo. Leggende e miti sono i simboli della storia di Fontana di Trevi, scolpiti in uno scenario roccioso. Questo monumento architettonico fu costruito alla fine di un importante acquedotto, addossandolo al muro di un palazzo.

L’ultima tappa del nostro tour guidato a piedi di Roma è il scenografico complesso di Piazza di Spagna. Inutile dire che la sua storia ed il suo nome meritano di essere approfonditi con la vostra guida. La chiesa francese di Trinità Dei Monti si erge sopra l’omonima scalinata, la cui imponenza toglie la scena alle bellissime modelle quando sfilano per rinomati stilisti. Ai suoi piedi, la stessa acqua della Fontana di Trevi fuoriesce dalla “Barcaccia” la barca di marmo bianco, tanto cara ai romani, scolpita da Pietro Bernini, padre del più famoso Lorenzo.

Informazioni sull’incontro e sulla visita

Incontrerete la vostra guida di fronte alla basilica di San Pietro, sotto l’obelisco, all’orario concordato ( 9:00 o 15:00 ). Vi attenderà con un cartello recante il vostro nome. Su richiesta è possibile organizzare il tour ad orari diversi da quelli indicati.

Incluso nel tour:

• Guida Professionale e Certificata
Misure di sicurezza COVID 19: Tutti i partecipanti al tour ed il nostro staff hanno a disposizione mascherine e gel sanificante. Il distanziamento sociale sarà rafforzato.

Durata: 3 Ore


Prezzo: A partire da 35 €


Giorni: Tutti i giorni


Orario di incontro: 9:00 o 15:00


Prenota on line!
Visita guidata Tempio di Adriano

Tempio di Adriano

Visita guidata Ponte Sant'Angelo

Ponte Sant’Angelo

Visita Pantheon

Pantheon

Visita a Piazza San Pietro

Piazza san Pietro

Visita guidata Piazza di Spagna

Piazza di Spagna

Hai bisogno di un trasferimento privato?
Guarda le nostre offerte!

Trasferimenti

Un proverbio dice che “Non basta una vita per conoscere Roma” e se vi tratterrete qui per poco, vi aiuteremo a goderne il meglio, accompagnati da una guida esperta.

Ti piacerebbe davvero conoscere Roma?

Fatti accompagnare dalle nostre guide alla scoperta di questa meravigliosa città.
Imparerai a guardare con occhi diversi e divertendoti. Attraverserai con i suoi monumenti millenni di storia e ti immergerai nell’atmosfera della Capitale dell’Impero Romano. Ammirerai piazze e fontane conosciute in tutto il mondo e scoprirai gli angoli più nascosti della “Città Eterna”. Sarà un’esperienza fantastica!

Voglio sapere di più

Guarda anche le altre visite organizzate nella città!

Condividi questa avventura!